Rubano tre droni, due ragazzi bloccati dalla polizia

LECCE – Entrati in un negozio nella zona di San Pio e fingendosi clienti, si sono impossessati di tre droni del valore di 450 €uro e sono fuggiti in bicicletta. Sulle tracce dei due fuggitivi si sono messi i dipendenti del negozio che nel frattempo avvisavano le forze dell’ordine. Una volante della polizia sopraggiunta in via Dalmazio Birago, li ferma, nel frattempo arriva un’altra volante che entrata in senso contrario blocca un “15enne”, mentre l’altro “18enne” salta il muro e scappa. Durante la fuga, il ragazzo più giovane ha estratto un coltello da cucina per tentare la fuga.

Il momento del fermo

Il fermato, un 15enne di Veglie, comunque, fornisce la descrizione del fuggitivo complice, bloccato poi in via Vecchia Carmiano.
Anche il secondo fermato di Veglie, è stato sottoposto a perquisizione, gli hanno trovato un coltello, una cazzottiera e un secondo coltello ronca all’interno di uno zainetto nascosto in un casolare abbandonato sito in via Quinto Mario Corrado. Nello zainetto, si sono trovati degli abiti che sarebbero serviti dopo il furto per cambiarsi e rendersi irriconoscibili.

Dopo gli accertamenti A.K, 18enne, è stato tratto in arresto per rapina impropria aggravata, in concorso con minore, e porto di arma da taglio, mentre il minorenne è stato indagato in stato di libertà per rapina impropria.