La fòcara 2017 con l’ufficiale giudiziario alla processione

Fòcara, il Pd attacca: “Festa profanata” Ufficiale giudiziario alla processione

focara-1

Accensione della fòcara 2017 Novoli – Un ufficiale giudiziario, ha funestato la festa, che all’inizio della processione ha notificato al Sindaco un atto ingiuntivo a carico della Fondazione di cui è Presidente. L’atto ingiuntivo, per un debito contratto nella manifestazione del 2015, nel pieno dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate.

L’atto, notificato al sindaco, Gianmaria Greco, in qualità di presidente della fondazione Fòcara di Novoli, per un vecchio debito di circa 80mila euro, contratto dall’organizzazione e non saldato, relativo al service audio-luci della manifestazione del 2015.

Il segretario di circolo Romolo Valzano, che attacca duramente l’amministrazione: “A nome di tutta la comunità di Novoli e del Pd che rappresento – precisa – mi sento di ringraziare il nostro primo cittadino e tutta la sua amministrazione per aver rovinato, con maniacale attenzione, anche la festa del nostro Santo Patrono, un evento atteso da tutti i nostri concittadini e che mai come quest’anno è stato macchiato dalla presenza di un ufficiale giudiziario, che all’inizio della processione ha notificato al sindaco un atto ingiuntivo a carico della Fondazione di cui è presidente”.


L’amministrazione attuale respinge ogni accusa, evidenziando che i debiti contratti risalgano a quando alla guida del Comune c’era “Oscar Marzo Vetrugno”. L’episodio, in effetti, ha generato un clima di imbarazzo e sorpresa visto che si era nel pieno dei festeggiamenti.


Il Presidente della Regione Puglia, “Michele Emiliano” accende la miccia con una sigaretta come da tradizione.

Dopo l’accensione del falò: (25 metri di altezza, 20 di diametro) si è esibito il corpo di ballo de “La Notte della Taranta”.

ritmo-binario-novoli

Subito dopo spazio alla #musica con VINICIO CAPOSSELA, (il superospite Vinicio Capossela che, a 9 anni di distanza, torna a Novoli e omaggia Sant’Antonio con il brano “Focara-Focara”) ACID ARAB, JOLLY MARE live, Nerodalia, Ritmo Binario ed Ephemerals.
#Pizzicalive #LaFocara #Fuecu #Novoli #Salento

Altro su: http://www.focara.it/

capossela-rompe-ilmicrofonoCapossela rompe il microfono