Facebook 5 funzioni da conoscere

Utilizzare alcune funzioni che non tutti conoscono o sono nascoste.

5 trucchi facebook
1. Modifica titolo e descrizione dei link

Quando pubblichi un link su Facebook puoi modificarne titolo e descrizione e personalizzarlo come meglio credi. Clicca sul titolo e scrivi il tuo titolo personalizzato; clicca poi sulla descrizione e modifica a piacere. Quando hai finito pubblica il link e verrà visualizzato con le tue personalizzazioni.

2. Ripristina gli amici nascosti in bacheca

Quando qualcuno pubblica troppo o condivide/scrive delle cose che a voi non piacciono è possibile nascondere tutto ciò che pubblica dalle vostre notizie in bacheca (la funzione che prima veniva chiamata “nascondi notizie” e che adesso si chiama “annulla gli aggiornamenti di …”).

E se dopo aver nascosto diversi amici vorreste ripristinare le loro notizie sulla vostra bacheca? Dall’homepage passa con il mouse sulla sinistra della voce “Notizie” e clicca sulla matita. Clicca adesso su Modifica impostazioni.

Si aprirà una finestra con l’elenco degli amici, delle pagine e delle applicazioni nascoste. Clicca sulla X a fianco di ogni amico per riattivare la ricezione degli aggiornamenti.

3. Leggi i messaggi della cartella Altri

Se su Facebook permetti la ricezione dei messaggi da chiunque devi sapere che esiste una cartella nascosta chiamata “Altri”.

Questa cartella contiene tutti i messaggi delle persone che non sono tra i tuoi amici o tra gli amici dei tuoi amici. Facebook ha creato la funzione per non far ricevere messaggi indesiderati agli utenti ma, visto che non si riceve alcuna notifica per ogni nuovo messaggio che va a finire in questa cartella probabilmente, se non l’avete mai visitata, troverete messaggi anche vecchi che non conoscevate.

Per aprire la cartella Altri visita la pagina dei messaggi e clicca su “Altri”.

4. Usa Facebook con l’Inglese Pirata

L’Inglese Pirata è una lingua molto divertente. E’ stata inserita per far divertire gli utenti di lingua inglese e utilizza le tipiche espressioni del linguaggio dei pirati.

Per provarla clicca sul selettore della lingua (in basso a destra in homepage) e scegli “English(Pirate)”. Potrai riportare la lingua a “Italiano” in ogni momento.

5. Scopri cosa hanno in comune due utenti

La pagina dell’amicizia permette di scoprire cosa hanno in comune 2 utenti: due vostri amici, voi e un vostro amico/vostra amica, o due persone qualsiasi su Facebook.

Per “in comune” si intendono foto, tag, messaggi in bacheca, video, pagine che piacciono ad entrambi ecc.

Per visualizzare la pagina dell’amicizia copia e incolla questo link sulla barra degli indirizzi del browser:

www.facebook.com/?and=

e sostituisci e con i due username. Non sai l’username dell’utente? Basta visitare la sua pagina e guardare in alto l’URL che sarà del tipo facebook.com/nome.cognome. nome.cognome è l’username del contatto.