L’idea supposta da Trump – la super supposta

Replica dei medici a Trump che vuole iniettare disinfettante contro il Coronavirus: “È pericoloso”

Negli Stati Uniti il bilancio dei morti da Coronavirus sale in maniera esponenziale, con ormai oltre 50mila vittime, ma ciò che nelle ultime ore sta facendo molto discutere è la dichiarazione di Donald Trump durante il briefing quotidiano alla Casa Bianca sul Covid-19. Il presidente degli Stati Uniti ha infatti indicato le iniezioni di disinfettante e l’esposizione ai raggi ultravioletti come una strategia possibile per riuscire a combattere il Coronavirus.

L’idea di Trump sul disinfettante contro il Coronavirus

Come se non bastassero alcune sue dichiarazioni complottistecome quelle trattate pochi giorni fa, ora ne arrivano altre a dir poco bizzarre. Idea nata dalla considerazione che il disinfettante riesca ad eliminare il virus nel giro di pochi secondi e per Trump si potrebbe quindi perseguire questa strada nella lotta al Covid-19. Esternazioni che però hanno lasciato assolutamente basiti e attoniti tutti i medici del mondo, in primis quelli americani che hanno immediatamente evidenziato l’enorme pericolosità nell’iniettarsi o ingerire disinfettante.

Si tratta di una strada che non può portare a nulla di buono, anzi è molto probabile chese qualcuno dovesse seguire il consiglio di Trump si ritroverebbe a morire immediatamente. E’ quindi stato lanciato l’allarme da parte dei medici americani e non solo, non si può assolutamente seguire quanto affermato dal presidente degli Stati Uniti, ma la preoccupazione maggiore è che ora qualcuno possa effettivamente provare a testare questo tipo di “soluzione”.

Vista la situazione di pandemia e la preoccupazione che vige tra i cittadini americani e quelli di tutto il mondo, è possibile che qualche disperato si lasci trascinare in un vero e proprio atto di suicidio provando ad iniettarsi o ad ingerire disinfettante. Per questo è fondamentale ascoltare quanto dicono i vari medici, come riportato da Adnkronosnessun paziente deve provare a fare di testa propria e lasciarsi coinvolgere in questo tentativo assolutamente errato di contrastare il Covid-19. Sono insomma mesi che la scienza sta studiando qualche soluzione non solo per contrastare il Coronavirus, quindi una terapia che possa considerarsi efficace, ma soprattutto di un vaccino che possa definitivamente rassicurare tutti.

Non è quindi possibile credere alle parole di Trump come possibile soluzione al problema, iniettarsi disinfettante o ingerirlo può solo portare a problemi più seri, arrivando insomma alla morte. Sicuramente il presidente degli Stati Uniti avrebbe fatto più bella figura se fosse rimasto in silenzio, ma ormai la frittata è stata fatta. Ecco il video di Trump che parla di disinfettante contro il Coronavirus.
bufale.net