Carmine Bruno: “Il solco dei tamburi a cornice” le dirette di Pizzica Live – video

Carmine Bruno presenta: “Il solco dei tamburi a cornice” Breve storia per Tammorra e Tamburello

In questo momento di dichiarata pandemia, tutti abbiamo passato un periodo che possiamo definire difficile, molti hanno riscoperto qualcosa che ci mancava, altri si sono ritrovati a rimpiangere i tempi passati o meglio i migliori.

Molti artisti che nel panorama della musica popolare e non solo, hanno potuto sperimentare e rendere un servizio, anche se non al cospetto del pubblico, che però ha visto moltiplicarsi la diretta streaming sui vari media.

Bisogna dare atto che questi artisti hanno passato e passano tutt’ora un momento difficile per il loro lavoro, ed è per questo che non si sono voluti fermare, per la passione che li guida e per l’amore di quest’arte che purtroppo non può mostrarsi in pubblico, che è la vera sintonia per gioire insieme i momenti che ci dona la musica.

L’artista, ha potuto, esprimere la sua saggezza musicale, grazie all’iniziativa di “Pizzica Live” che ha trasmesso il video. Questo stà diventando sempre più virale perché mirato a far conoscere al grande pubblico, qualcosa che non si può vedere spesso, mi riferisco all’insegnamento, dalla pratica alla teoria.

Pizzica Live, si prefigge di incrementare le sue dirette in streaming, in quanto molto gradite dagli appasionati della musica popolare, se pur di nicchia, questa pagina ha conquistato un ottimo risultato per il seguito che ha e che attinge sempre di più, tanto da diventare un vero e proprio contenitore, e non soltanto per i video, ma per la promozione e la costanza degli eventi nazionali che si possono visitare su: livepizzica.altervista.org #lamusicapopolarenonsiferma

Percussionista, nato a Napoli nel 1969, si è laureato al Conservatorio di Musica S. Cecilia di Roma in Strumenti a Percussione. Dal 1997 fa parte della Nuova Compagnia di Canto Popolare, con la quale ha collaborato con Angelo Branduardi, 99 Posse, Tullio De Piscopo. Ha collaborato inoltre con Gino Paoli; Nino Buonocore; Joe Barbieri; Lucilla Galeazzi.

www.carminebruno.it/